Massaggio a
Quattro Mani
Massaggio a Quattro Mani
Il massaggio a quattro mani è una di quelle attività che almeno una volta nella vita chiunque dovrebbe provare.
Si tratta infatti di un momento di coccole, di amore verso se stessi, in quanto è un’esperienza speciale e come tale deve essere vissuta.
Quando ci si sente stanchi, con poca voglia di fare e sopraffatti dalla vita frenetica che i tempi della società moderna ci obbliga a mantenere, allora il massaggio a quattro mani fa proprio al caso nostro.
La tecnica del massaggio a quattro mani ha un grande impatto sul corpo e soprattutto sulla psiche, in quanto dà alla persona la sensazione di essere coccolati e accuditi tutto il tempo e in modo completo.
Parliamo del massaggio a quattro mani
Questa pratica ha una durata all’incirca di un’ora e trenta minuti e viene ovviamente eseguito da due persone.
Per iniziare solitamente si comincia facendo un trattamento scrub al corpo, a cui segue una doccia bella calda per sciogliere le tensioni.
Una volta stesi sul lettino ci si lascia andare, dove per circa 45 minuti il corpo viene trattato con alcuni oli che indurranno la persona al totale relax fisico e della sfera emotiva.
Il massaggio a quattro mani è diventato famoso in tutto il mondo, dopo che una star del panorama dello spettacolo internazionale come Paris Hilton, ha confessato di adorare questa pratica e di farla spesso per contrastare lo stress quotidiano.
I due massaggiatori devono agire in totale sincronia, trattando così diverse parti del nostro corpo e sciogliere in maniera efficace le tensioni che si sono create.
Il personale qualificato deve fare quindi gli stessi movimenti, uguale ritmo e metodologia di lavoro.
E’ importante in questo tipo di pratica che ci sia anche una certa affinità tra il ricevente e colui che pratica il massaggio, visto che tra i due si stabilisce anche un legame energetico.